martedì 8 settembre 2009

Robbie Williams torna con un nuovo album


Il vasto pubblico di questo grande cantante del pop britannico, dopo tre lunghi anni di assenza non dovrà aspettare oltre: il 6 novembre uscirà il suo nuovo album Reality Killed The Video Star su etichetta Virgin records-EMI. Il singoloBodies, disponibile come traccia singola digitale dal 18 settembre, uscirà il 9 ottobre come CD e digital download in 2 versioni speciali remix: la “Trevor Horn Single Mix” e la “Fred Falke Full Length Remix”.
L’album è stato prodotto da Trevor Horn e contiene dodici nuove canzoni. Verrà inoltre pubblicata una versione deluxe dell’album con uno speciale packaging esteso ed un bonus DVD contenente un documentario ed immagini dietro le quinte. Infine un’altra nuova canzone, “Arizona”, sarà la bonus track su una versione esclusiva dell’album disponibile in digitale attraverso iTunes.

La tracklist dell’album è la seguente:
"Morning Sun"
"Bodies"
"You know me"
"Blasphemy"
"Do you Mind?"
"Last days of Disco"
"Somewhere"
"Deceptacon"
"Starstruck"
"Difficult for Weirdos"
"Superblind"
"Won’t do that"
"Morning sun (reprise)"

"Reality Killed The Video Star" è stato scritto nello studio di casa di Robbie a Los Angeles, e registrato a Londra. Di questo nuovo album, l'artista ha detto: “Voglio farlo ora...quello che significa per me è che sono ad un punto di svolta nella mia carriera. Questo nuovo disco decide il mio cammino. Ci sono state alcune grandi canzoni, qui e là, lungo la strada. Ma te ne dimentichi. Ti dimentichi di quello che hai fatto. È tutto nel passato. Ho un pò paura perchè non ho fatto niente per tre anni" e ancora "“Voglio che gli ascoltatori si esaltino, voglio che ballino, voglio che si dimentichino chi sono e dove sono per 50 minuti, e che durante quei 50 minuti si connettano alle canzoni. Questo è un disco di cui sono molto orgoglioso, penso che sia dannatamente magnifico. Voglio che sia il disco per cui se la gente pensa a Robbie Williams, dica: “Siii, Reality Killed The Video Star!”.

Nessun commento:

Posta un commento