martedì 8 settembre 2009

Mood invernal?BOOTS

Senza ombra di dubbio la tendenza femminile che andrà per la maggiore nell'imminente stagione invernale sarà quella dei boots.
Vedendo le sfilate invernali, ed anche le foto sotto illustrate, si può ben capire come questa tendenza influenzerà tutta la stagione. Sarà l’acquisto irrinunciabile per tutte le fashion victim, varie sono le combinazioni con cui gli stivali potranno essere utilizzati, e proprio da queste foto potrete prendere spunto.

Scuri e over-knee da abbinare a vestitini scollati se si vuole dare un sapore strong ed adatti per una serata in disco, questa è l’idea di Frida Giannini proposta per l’inverno.


Gucci





Gli stivali prada con le calosce sono adatte se si vuole dare un sapore un po’ country-glam, come stesso Miuccia Prada dichiara, all’outfit. Adatti per il giorno e da abbinare con lo shetland ed abiti anche un po’ vintage.


Prada





Tra i boots più originali ci sono sicuramente quelli che Karl Lagerfeld ha disegnato per Fendi. Delle mary-jane che si prolungano fino al ginocchio, l’aria bon-ton che l’effetto mary-jane conferisce allo stivale, rende lo stivale adatto anche con abiti per una serata un po’ più informale.


Nina Ricci




Boots in pelliccia disegnati da Riccardo Tisci per Givenchy, la pelliccia garantisce allo stivale quel motivo tra il primitivo e il glam. Adatti con minigonne, denim-shorts e chiodo in pelle, oppure con abiti da grandi sbuffi e trasparenze.

Givenchy





Un addio alle punte rotonde per ritornare a quelle quadrate, questa è l’idea di Stella McCartney per la sua collezione. Rigorosamente over-knee , nere ed in ecopelle (data la convinzione ecologista della stilista), la designer britannica pensa all’eleganza e sobrità quando idea questi stivali rendendoli adatti con tubini, abiti a talluier.

Stella McCartney




Decisamente chic e glamourous sono i tronchetti ideati da Miuccia Prada per la sua linea personale. Perfettamente adatte alle signore, e non, socialite attente alla moda alle quali basta un semplice boots per farsi notare. Molto versatile, si prestano sia ad occasioni informali che non.
Miu Miu





Molto disinvolta è la donna di Chloè ideata da Hannah McGibbon, disinvoltura resa dalla morbidezza degli stivali che si fondono con grande armonia con il look un po’ anni 70-80.
Questi stivali sono adatti con jeans e gonne corte.


Chloè




Tra il casto e il bondage, la timidezza e spregiudicatezza, questi sono le chiavi interpretative per Hussein Chalayan e i suoi fantastici boots over-knee . Alti, altissimi, che con le loro fibbie sembrano quasi sostituirsi a i pantaloni per celare le esili gambe dal freddo inverno. Perfetti con minidress.

Hussein Chalayan




Come non citare gli stivali incantevoli di Marc Jacobs per Louis Vuitton, tra l’edonismo e la provocazione… un po’ Betty Boop stringati quasi a strizzare le gambe . Adatti a gonne a palloncino o a ventaglio con maglie aderenti.

Louis Vuitton

Nessun commento:

Posta un commento